Salmone teriyaki senza glutine

Ecco qua! Subito una ricetta estratta dal libro di itsu di cui vi ho parlato l’altro giorno qui… Considerato che è praticamente impossibile trovare la salsa teriyaki senza glutine, la prima ricetta che ho provato è stata proprio quella, che poi può essere abbinata al salmone come in questo caso, oppure anche al pollo o al tofu… io ormai la metto anche nel latte da quanto mi piace!!! È quel dolce-salatino che crea dipendenza!!

Se poi consideriamo che itsu riporta anche le calorie di ogni ricetta, e questa non ne ha tante, fra un po’ la spalmo pure sul pane a mo’ di marmellata! La salsa è facilissima da fare, la cosa più difficoltosa forse può essere reperire gli ingredienti che siano senza glutine, ma qui a Glasgow si trova tutto da Matthew’s Foods Scotland (per i comuni mortali gli ingredienti sono ancora più facili da trovare), mentre in Italia secondo me conviene affidarsi a internet…

Quindi, la ricetta è tratta da itsu, ma non manca qualche micro modifica…

1

*in base allo spessore del salmone, finché fuori abbia fatto una crosticina scura e croccante

**io ho aggiunto anche dei semi di sesamo che ho precedentemente tostato, ma nella ricetta non erano previsti perciò se volete potete ometterli, ma secondo me danno un tocco in più!

2

E voi? Avete mai assaggiato la salsa teriyaki?

A presto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s