Come organizzare un frigorifero piccolo

Ricevendo una box di verdure biologiche ogni settimana, ne ho sempre un sacco in frigo, più le solite cose che compro regolarmente (come ad esempio latticini, uova, pesce e carne, ecc). Considerando che ho un frigo piccolissimo ho deciso di organizzare tutto in piccoli cestini per risparmiare spazio e per rendere il cibo facile da trovare, infatti a forza di rammassare tutto, ogni tanto mi capitava di trovare reperti archeologici che si erano nascosti schiacciati da qualcos’altro, ormai inutilizzabili ovviamente…

Quindi dopo aver ammirato con gli occhi a cuore tutti i frigo ordinati che trovavo su Pinterest, e dopo accurate misurazioni e ricerche, ecco qua alcuni suggerimenti su come rendere il vostro frigo in ordine e soprattutto rendere il cibo facile da trovare.

Io ho usato questi cestini comprati all’Ikea, ma si possono trovare alternative più economiche su Amazon. Io ho dovuto usare questi perché sono gli unici con le misure giuste per il mio frigo micro…

fridgeorganisation5

Sul ripiano superiore ho messo prodotti lattiero-caseari come burro, formaggio spalmabile, latte, yogurt, gorgonzola, ecc … e anche alcuni vasi. Nella mensola sotto ho messo le verdure piccole o di scarsa quantità (ad es. peperoncini, limoni, sedano, 1 finocchio, ecc …).

Nella terza mensola ho sistemato le carote (ne ho una quantità industriale!), ho tagliato le più grandi a fettine o grattugiate, in modo che siano già pronte per un’insalata, per delle chips o altre ricette. In questo modo sono comode da utilizzare e occupano anche meno spazio.

Un intero scaffale è necessario per le cipolle (anche di quelle ne ho una quantità industriale!), mentre il cassetto è per le verdure a foglia verde: ad esempio, insalata, cavoli di vario genere, ecc …

Nello spazio tra le due scatole metto il pesce, la carne, o l’affettato, ma noi non ne consumiamo molti e in più di solito congelo sia la carne che il pesce. Se voi mangiate meno verdura (o se avete un frigo più grande), potete utilizzare due cestini, uno per la carne e/o uno per il pesce.

Dopo aver ordinato e organizzato tutto mi sento finalmente soddisfatta!

Spero che questo post vi sia stato utile!

A presto!

Daly

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s